+39 392 52 00 615 studiotrinchi75@gmail.com

Food Cost e Consulenza

Consulenza e Food Cost

Perche rivolgersi a un Executive Consultant Chef?

Perché che si abbia deciso di iniziare come imprenditori in questo settore, o che si sia in esso da molto tempo, i tempi e le modalità di fare ristorazione sono cambiate. In questi cambiamenti vi sono le chiavi di risposta alle inefficienze di un sistema che se non adeguato rischia di produrre solo perdite e problemi. Tra essi il problema piu usuale è una pessima gestione del food cost. Una consulenza di un executive consultant chef serve a capire tutto questo e a iniziare un diverso percorso.

Quali sono i vantaggi prodotti da un consulente chef?

Il primo vantaggio è la capacità analitica senza pregiudizievoli e ingerenze che garantisce uno chef nel valutare il vostro locale da molteplici prospettive. A seguire la freddezza calcolatrice nel reperire alle problematiche  riscontrate potenziali soluzioni che implichino variabili diverse, sovente intervento con lucidità e fredda razionalità alle situazioni.

Quali sono gli step adottati da uno chef nel fare il suo lavoro? 

Analisi e valutazione ricavi in rapporto alle varie spese in tema di:

1 – Forniture;

2 – Personale;

3 – Costi energetici;

4 – Food Cost;

5 – Lavorazione e conservazione alimenti.

Quali gli interventi correttivi che vengono adottati?

Tutto dipende dal tipo di questione urgente su cui bisogna intervenire. Certo è che tra il tempo di analisi iniziale e quello di intervento finale, l’operato viene certificato da relazioni scritte che pongano in essere anche gli interventi previsti  dallo chef. Le tempistiche necessarie a risolvere le problematiche migliorando e efficientando il tutto possono variare.

A che serve Tutto questo Lavoro?

Tutto questo lavoro serve a chiarire, nel rapporto che si crea  tra consulente  e imprenditore, la natura di non subalternità. Di poi a fornire  le linee guida poste in essere dal consulente per quanto occorrente alla soluzione delle questioni che lo hanno incaricato.

Quali i Tempi e i Costi di un Executive Consultant Chef?

Tempi e costi sono direttamente proporzionali al tipo id lavoro che necessita il locale in questione. Quantificarli è compito del consulente. Egli, nel farlo, dovrà comprendere le esigenze dell’imprenditore, nonché le reali volontà dello stesso a realizzare un vero cambiamento e/o miglioramento.

Per un contatto o un sopralluogo presso la vs struttura chiamate al 392.52.00.615, concorderemo il tutto.