+39 392 52 00 615 studiotrinchi75@gmail.com

01
Mag

VIVERE E SOGNARE L’AMERICA EVOLUZIONE DELLA SPECIE

Quando ho smesso di credere alle ideologie? Nel 1994 quando un imprenditore fondò il primo partito azienda della ns storia.

Quando ho compreso che la realtà stava degenerando? Quando da quell’idea di partito azienda è nato in italia la prima srl partito proponendosi come unica forma di democrazia diretta, ricordandomi nei modi storie di movimenti anni 30 per i quali oggi come umanità ci vergogniamo.

Tutto questo è successo perché sono falliti i due colossi culturali che per quasi 60 anni si sono contrapposti, quello liberista americano naufragato nella più devastante crisi economica dell’ultimo secolo trascinando con se anche l’Europa, e quello comunista le cui origini sono da imputarsi al crollo dell’URSS nel 1989.

Oggi ci stupiamo se anche da noi il modello socialista e comunista non esiste più, in effetti la crisi è internazionale e l’alternativa tra un socialismo riformista alla Renzi e un comunismo morto e sepolto, sono movimenti e partiti demagogici e populisti alla lepin in Francia lega e cinque stelle in italia e via via in mlt paesi europei.

Il PD ha perso nelle periferie? Vero ma di certo non completamente per colpa del pd stesso. L’elettorato del m5s è un elettorato di protesta che 5 anni fa protestando votava pd perché voleva una riforma del lavoro, e che una volta fatta ha continuato a protestare piuttosto che andare a lavorare. Il voto del 4 marzo ha detto con chiarezza che l’Italia è divisa quasi a metà tra chi al sud vuole i soldi dallo stato per non fare un cxxxo e chi al nord vuole poi una giustificazione per continuare a arricchirsi alle spalle dei più poveri e quindi poi insultarli. Ecco io credo che la prospettiva proposta dal PD in questi anni sia migliore perché vada oltre gli slogan da campagna elettorale per qst non voglio un accordo pd m5s perché solo nel solco di scelte politiche e economiche del recente passato si potrà costruire un solido futuro per esso e per il paese. Quell’elettorato in panda cui appartiene una certa sinistra da ms, che si parla addosso, che ama farsi mille seghe mentali parlando per ore senza mai arrivare alla conclusione è ora che scenda dalla panda e provi a migliorarsi per avere una tipo, tipo che potrà avere solo se torna a investire su se stesso e sul futuro di qst paese. La cultura comunista è superata dalla realtà che dice di una Russia molto più futurista che comunista molto più liberista che socialista quindi o la piantiamo di vivere nel passato e diamo alternative serie a noi e ai nostri figli o essi perderanno pure il senso della politica divenendo clienti di una società privata che li indirizzerà nella decisione di chi votare, ops ma qst già accade!

La sinistra a sinistra del pd o interna al pd stesso deve decidere dove stare e quali prospettive dare, se in una realtà riformista e laburista come quella di Renzi padoan calenda madia Lorenzin gentiloni etc etc o in quella autodistruttiva da panda ed ms di emiliano cuperlo Bersani orlando grasso etc etc

Io preferisco la prima scelta anche perché le MS nun me Sò mai piaciute

Leave a Reply