Magna che te passa, Il libro di Rodolfo Trinchi su Amazon dal 9 giugno 2017

Il prossimo 9 giugno 2017 sarà disponibile su Amazon il libro di Rodolfo Trinchi “MAGNA CHE TE PASSA” STORIA DE NOANTRI! (Cibo e storia a Roma).

Un libro che ho scritto sull’onda di un idea che ho del mio lavoro, della mia romanità e del mondo che ogni giorno ne offende storie e tradizioni. Cibo e Roma un binomio che ha duemila anni di storia, ma che oggi viene ridotto con estrema superficialità e canoni omologati e di bassa levatura. Il cibo è identitario, dove tale identità nel divulgare la tradizione romana diffondendo piatti che appartengono a altre tradizioni? Basta! Torniamo a essere padroni del nostro passato a riconoscerci in esso, perché altrimenti, e già ne sentiamo le conseguenze, il nostro futuro sarà pessimo, anche perché, come disse Cesare Pavese: “Quando un popolo non ha più senso vitale del suo passato si spegne. La vitalità creatrice è fatta di una riserva di passato. Si diventa creatori anche noi, quando si ha un passato. La giovinezza dei popoli è una ricca vecchiaia”.

E’ possibile effettuare la prenotazione(in formato Kindle) direttamente su Amazon.

A breve sarà disponibile anche la versione cartacea.

 

Pubblicato da

RodolfoTrinchi

Mi emozionano le cose belle della vita, come tornare a casa e trovare mia figlia di due anni sulla porta di casa ad attendermi e accogliermi con il suo sorriso e la sua vocina che mi urla papà!!!!! Ma allo stesso mi emoziono al pari nel sentire mia figlia grande leggere in inglese alla sola età di 4 anni, o vedere mia moglie prendersi cura di entrambe con grande amore. le emozioni che mi vengono dalla mia vita personale sono il motore pulsante con cui affronto il lavoro, un energia inesauribile che alimenta la mia passione per questo lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *